ECOMMERCE DINAMICO CON WORDPRESS

E’ possibile costruire un ecommerce dinamico con WordPress utilizzando la piattaforma gratuita “WOOCOMMERCE

Una volta installata questa piattaforma è possibile utilizzare il plugin completamente gratuito SR PRODUCT 360 che permette il caricamento di foto dinamiche 360 all’interno della scheda del prodotto.

L’impatto visivo iniziale è quindi quello di un sito e-commerce “tradizionale” composto di foto statiche.

Si può ovviare in parte a questo inconveniente inserendo come immagine del prodotto una gif che mostra il prodotto a 360.

Anche se questa possibilità non è nativamente prevista dalla piattaforma, non considerando eventuali messaggi di errore, il risultato non è male!!!

HAI UN NUMERO MOLTO GRANDE DI ARTICOLI?

L’aspetto più complicato dell’ecommerce di nuova generazione con WordPress è determinato dal fatto che le immagini devono essere caricate nella libreria di WordPress.

Considera che per ogni immagine dinamica bisogna caricare dalle 36 alle 72 foto dello stesso articolo, più eventuale Gif dal peso non trascurabile di minimo 10 mb.

La necessità di ampi spazi di memoria con le immagini dei prodotti può essere ovviata utilizzando spazi di archiviazione e tecnologie offerte da una terza parti, come ad esempio la Sirv. Ovviamente il servizio non è gratuito.

Se vuoi approfondire leggi la pagina “IL CAMPIONARIO DIGITALE” in cui abbiamo utilizzato la tecnologia Sirv.

La differenza principale risiede nella possibiità o meno di utilizzare la foto dinamica immediatamente in prima pagina senza dover entrare nella scheda prodotto. Caratteristica questa che si presta meglio alla creazione di campionari digitali o per chi vuole offrire subito una panoramica della produzione.

Esistono anche altre possibilità

Se vuoi avere una panoramica delle applicazioni a disposizione per realizzare cataloghi digitali o per portare il tuo sito e-commerce ad un livello superiore leggi l’articolo IL CAMPIONARIO E L’ECOMMERCE DI NUOVA GENERAZIONE

La realizzazione di foto dinamiche, qualsiasi sia la tecnologia utilizzata, è uno dei servizi offerti dalla PRODOTTIEVENTI.

Servizio che troverai incluso nelle soluzioni SILVER e GOLD.