142415 Maglia Collo Alto360 ° View

CAMPIONARIO DIGITALE CON WOOCOMMERCE

Il campionario digitale costruito con WOOCOMMERCE

E’ possibile costruire un campionario o un catalogo digitale utilizzando il plugin per wordpress “WOOCOMMERCE”, che permette il caricamento di foto dinamiche 360 (PRODUCT 360) ma solo all’interno della scheda del prodotto.

Il vantaggio è che il plugin è completamente gratuito.

Tuttavia l’impatto visivo iniziale è quello di un sito e-commerce “tradizionale” composto di foto statiche.

Si può ovviare in parte a questo impatto visivo inserendo come immagine prodotto una gif che mostra il prodotto a 360.

Ma l’aspetto più complicato di Woocommerce è determinato dal fatto che tutte le immagini devono essere caricate in wordpress occupando molto spazio. Considera che per ogni immagine dinamica bisogna caricare dalle 36 alle 72 foto dello stesso articolo.

Per testare questa opportunità abbiamo inserito delle immagini e descrizioni puramente indicative. L’aspetto è il seguente:

La necessità di occupare ampi spazi di memoria con le immagini dei prodotti può essere ovviata utilizzando spazi di archiviazione e tecnologie offerte da una terza parti, come ad esempio la Sirv. Ovviamente il servizio non è gratuito.

Se vuoi farti un’idea e verificare le differenze tra le due tecnologie visita la pagina ” IL CAMPIONARIO DIGITALE” oppure IL CAMPIONARIO E L’ECOMMERCE DI NUOVA GENERAZIONE in cui è presente una panoramica delle possibilità a tua disposizione per realizzare cataloghi digitali o per portare il tuo sito e-commerce ad un livello superiore.

CONSIDERA INOLTRE CHE LA CREAZIONE DI UN CAMPIONARIO DIGITALE E’ UN SERVIZIO INCLUSO NELLE NOSTRE SOLUZIONI MENSILI SILVER E GOLD

Visualizzazione di 7 risultati